“Io ero del tipo che nessuno pensa avrebbe potuto farcela. Io avevo uno strano accento bostoniano. Non potevo pronunciare le mie ‘R’. Non ero una bellezza.”
“Non sono una persona così tormentata come si crede.”
“Non dobbiamo essere influenzati dalle opinioni altrui, anche se ci vengono da persone a noi care, come i nostri familiari, i nostri capi o i nostri amici intimi. Così, noi siamo solidi e radicati come la montagna. Noi sappiamo, nel profondo del nostro cuore, che incarniamo l’essenzaperfetta di un essere spirituale. Le parole degli altri non possono rubarci la pace interiore o la gioia, a meno che noi non diamo loro il potere di farlo.”
“Il solo uomo che può cambiareopinione è l'uomo che ne ha una.”
“Un uomosaggio non comunicherà i suoi differenti pensieri a menti impreparate, o in modo disordinato.”
“William Strunk Jr. disprezzava il vago, il debole, l'incolore, l'irresoluto. Egli riteneva che fosse peggio essere indecisi che essere sbagliati.”
“In tutte le questioni di opinione i nostri avversari sono pazzi.”
“Si può esprimere un’opinione davvero imparziale soltanto su cose che non ci interessano. Ragion per cui, indubbiamente, un’opinione imparziale è sempre del tutto priva di valore.”
“Ah, non mi dica che è d'accordo con me! Quando la gente è d’accordo con me, mi sembra sempre di aver torto.”
“Gli unici di cui ascolto le opinioni con rispetto, ora, sono quelli molto più giovani di me. Mi sembra che mi precedano. La vita ha svelato loro l'ultimo mistero.”
“La diversità di opinioni intorno a un'opera d'arte dimostra che l'opera è nuova, complessa e vitale.”
“Niente rende una persona così vanitosa quanto sentirsi dire che è un peccatore.”
“È solo su cose che non interessano che si può dare un’opinione veramente senza preconcetti, che è indubbiamente il motivo per cui un’opinione senza preconcetti è sempre assolutamente priva di valore.”
“Nessuno c'ha un soldo, uno scopo, una vitaperò c'hanno tutti un sacco di opinioni.”
“- Clementine: Ma sei scemo?- Joel: C'è chi ne è convinto.”