“Tutti, nella vita hanno qualche grande occasione. Se vi capita di perdervi quella che vi sta a cuore, tutte le altre cose nella vostra esistenza diventeranno sinistramente facili.”
“Non è una disgrazia iniziare ovunque. È di solito un'opportunità.”
“Dio fornisce il vento ma l'uomo deve alzare le vele.”
“L'avventura non è penzolare da una corda a lato di una montagna. L'avventura è un atteggiamento che dobbiamo applicare agli ostacoli della vita quotidiana, affrontando nuove sfide, catturando nuoveopportunità, mettendo alla prova le nostre risorse contro l'ignoto e, nel farlo, scoprire il nostro proprio e unicopotenziale.”
“È buffo come a volte basti un gesto, un movimento, una situazione, una parola per aprire un orizzonte dove fino a un secondo prima c’era un muro.”
“La grande opportunitàofferta dal Movimento dei Makers è quella di essere contemporaneamente piccoli e globali. Artigianali e innovativi. High-tech e low-cost.”
“Le circostanze possono causare interruzioni e ritardi, ma non perdere mai di vista il tuo obiettivo. Prepara te stesso in ogni modo possibile con l'aumentare la tua conoscenza e arricchendo la tua esperienza, in modo che tu possa trarre il massimo delle opportunità quando ti si presentano.”
“L’uguaglianza deve essere quella delle opportunità, non può essere ovviamente quella dei risultati.”
“Ho imparato che la vita a volte ti dà una seconda opportunità.”
“L'occasione è l'anima dell'azione.”
L’ideogramma per indicare “crisi” o, se volete, “piaga”, è doppio: composto da quelli di “disastro” e di “opportunità”, “occasione”.
“Che sarebbe pensier non troppo accorto, perder duo vivi per salvar un morto.”
“Non importa cosa fai o dove ti trovi, tanto qualcosa ti perderai di sicuro.”
“- Ho sempre pensato a me come un reporter...- Beh, a volte la vita ti tira fuori idee migliori!”
“Ad un uomo, per rifarsi una vita, non sono indispensabili le opportunità, basta la volontà.”