“- Narratore: Quando pensa che stai morendo la gente ti ascolta veramente invece di...- Marla: Invece di aspettare il suo turno per parlare?- Narratore: Sì... sì.”
“L'analisi dell'edificante linguaggio altrui mi portò a questa conclusione: parlare era un atto di creazione ma anche di distruzione. Era meglio starci molto attenti, con questa invenzione.”
“Ci sono cose che non si riescono a vedere e che non si riescono a dire, ma noi sentiamo che ci sono, che sono al di là di un limite, un confine, un precipizio. Di là c'è qualcosa che vorremmo afferrare e che invece non potremo mai afferrare perché se solo riuscissimo e se davvero credersi mo di poterlo afferrare, tutto sarebbe finito.”
“Uno studio del Washington Post dice che le donne hanno capacità verbali migliori degli uomini. Io voglio solo dire all’autore di quello studio: bah.”
“Sono dell'idea che un'arte dovrebbe dire l'ora del giorno, o dove si trovi una certa strada. Sono dell'idea che un'arte dovrebbe aiutare le anziane signore ad attraversare la strada.”
“La voce, una volta emessa, non può più tornare indietro.”
“Mentre mi parli...Non riesco a guardarti negli occhi senza abbassare lo sguardo...Amore...Rimettiti le mutande.”
“Parlare è la grande malattia di questo secolo.”
“È una piccola virtù il saper mantenere il silenzio sulle cose, ma è invece una grave colpa il parlare di quelle che dovevano essere taciute.”
“Mentre parlo l'ora fugge.”
“Dico quello che penso e faccio quello che dico.”
“Se tu non fossi la nullità che sei conosceresti la regola fondamentale della vita: tenere la bocca ben chiusa finché non si sa quello che si dice.”
“Neppure i francesi hanno un’espressione per definire le scemenze che ti escono di bocca quando sei sotto pressione.”
“Originalità è direcose vecchie con parolenuove.”
“Le donne devono stare tranquille in chiesa e avervi sempre un posto in secondoordine. Se desiderano sapere qualcosa, devono chiederlo ai loro mariti a casa, perché è brutto che una donna parli in chiesa.”