“Mi piaceessere un'altra persona. Sono cresciuto guardando film e mi piaceva quello che vedevo, per cui recitare è da sempre la mia passione.”
“Puoi ingannare sull'età, ma non sulla passione del personaggio che interpreti.”
“Per alcuni la vita è un esercizio di moderazione, un servizio della migliore porcellana risparmiato per le occasioni speciali, ma considerando qualcosa come la morte, cosa importa se uno sembra matto di quando in quando o se ce la mette tutta o se si appassiona con troppo fervore? Per vivere davvero viene richiesta tutta la vostra passione.”
“La passione spiega bene delle cose, ma non giustifica niente.”
“I fatti sono ostinati; e qualunque cosa siano i nostri desideri, le nostre inclinazioni, o i dettami della nostra passione, esse non possono alterare lo stato dei fatti e l’evidenza.”
“L'ammirazione è una passione dalla vitabreve, che col diventarefamiliare col suo oggetto immediatamente decade.”
“Una voce nelle vene degli amantitramonto infuocato che pulsa in un altrosi leva dalla loro disperazione e dai dolori, e sussurra alle nostre membra:la ruggine della vita e del mondo si cancella con questo sudore.”
“Le parole dette con passione tornano nel tempo ad accendere l’intelligenza delle cose.”
“Tu hai stabilito, come giustizia vuole, che ogni motodisordinato dell’animo sia castigo a se stesso.”
“C'è una linea sacra e segreta nell'amore che l'attrazione e persino la passione non possono oltrepassare.”
“Fin da bambino cantavo tutte le canzoni di Modugno e di Claudio Villa. Mio padre aveva comprato una radio e tutte le canzoni che trasmettevano io ci cantavo sopra. Una specie di karaoke. Quando finivo la gente di fuori applaudiva.”
“Noi rispettiamo la ragione, ma amiamo le nostre passioni.”
“Più ancora di tutte le altre passioni, l'amore vive di attesa e di speranza. È vero che queste passioni non si svolgono senza dolori. Ma certi dolori sono ancora amati, quando conducano per mano altre gioie. Le donne, senza averlo imparato, lo sanno benissimo, e, purché non siano a loro volta trasportate da una fortepassione, conoscono perfettamente l'arte di far durare la primavera.”
“Devi abbandonarti all’amore appassionato, accettarlo, desiderarlo, considerarlo un bene, un valore, una fonte di gioia, non temere di eccedere, non guardare a quello che fanno gli altri. E non aver paura di dedicarti troppo al tuo amato, di pensare troppo a lui, di desiderarlo troppo. L’amore è, per definizione, una esagerazione, un eccesso.”
“S'alimenta nel sangue un inquietanteed urgentepensierobellicoso.”