“Non puoi lavorare per i soldi. Deve esserci qualcosa nel copione che ti piace e ti spinge a recitare.”
“Alcuni uomini sanno che un leggero sfiorare della lingua, che va dalla punta dei piedi di una donna fino alle sue orecchie, indugiando nel modo più morbido possibile in diverse zone poste in mezzo, fatto abbastanza spesso e con abbastanza sincerità, accrescerebbe in modo incommensurabile la pace del mondo.”
“La passione è energia. Senti il potere che viene dal concentrarti su ciò che ti eccita.”
“- Jack: Ti tengono in trappola, Rose! E morirai se non ti liberi. Forse non subito perché sei forte, ma prima o poi... Prima o poi quell'ardore... Quell'aldore che amo tanto in te, Rose, quell'ardore si spegnerà.- Rose: Non spetta a te salvarmi, Jack.”
“Le mie tre 'P' per essere un regista: passione, pazienza e perseveranza.”
“Divento pazza quando vado in libreria: il mio cuore batte all'impazzata perché vorrei comprare tutto.”
“- Lui canta per suo piacere, non per soldi.- Beh c'è una certa quantità di piacere nei soldi, un piacere assai frusciante... puoi palpeggiare le banconote.”
“L'amore è una prova della nostra caducità, ma anche della nostra possibilità di superarla.La passioneumana aumenta gradatamente, come quando si percorre una scala, dal più basso al più alto, dal concreto all'astratto, dal materiale allo spirituale. E la scoperta del mondo, secondo questo criterio, è la compensazione per l'amantesaggio, che riesce ad amare senza dipendere dall'oggetto della sua passione perché sa che ciò che lo attira in esso si trova in linea di principio anche in altri. Quindi si imbarca in una ricerca che, attraverso la bellezza di altri corpi, lo conduce al di là del materiale, alla bellezza dell'anima.”
“Perché mai, quando potremmo vivere in un paradiso fiorito, preferiamo invece perderci in un turbine di passioni, farci prendere dalle furie, torturare sia gli altri sia noi stessi... perché mai?”
“E mi sorprende che queste gioie così precarie, così raramente perfette nel corso d'una vitaumana, vengano guardate con tanta diffidenza da presunti saggi, i quali ne paventano l'assuefazione o l'eccesso anziché temerne la privazione o la perdita; sì che trascorrono a soggiogare i propri sensi quel tempo che impiegherebbero assai più utilmente ad abbellire la propria anima.”
“Stare di fronte ad una macchina da presa mi fa sentire vivo. Non me ne importa nulla delle roulotte degli attori, degli spuntini sul set e di cose del genere. A me importa solo recitare.”
“Il trucco migliore per una donna è la passione. Ma i cosmetici sono più facili da comprare.”
“In quante vite l'amoregioca davvero un ruolo dominante? Il contribuente medio non è capace di vivere una grande passione quanto una grande opera.”
“L'uomo deve essereliberato dalle passioni, vero e unico male.”
“La curiosità il motorela passione il carburante.Non restiamo indifferenti mai,qui c'è tanto da imparareda soffrire da gioire.Una volta non ci basterà...”