“La paura sconfigge più persone della povertà, dell'ignoranza, della superstizione, della cattiva salute o della mancanza di capacità mentali.”
“Essere buoni, secondo il criterio corrente di bontà, è ovviamente piuttosto facile: occorre soltanto una certa quantità di sordido terrore, una certa mancanza di pensiero immaginativo e un certo grado di volgare passione per la rispettabilitàborghese.”
“Pensiamo bene degli altri solo perché ci intimoriscono. L'ottimismo è fondato sul terrore puro. Ci illudiamo di essere generosi solo perché attribuiamo al nostro prossimo proprio quelle virtù che più di tutte ci possono farecomodo.”
“Il gran vantaggio di scherzare col fuoco è che in tal modo non ci si scotta neppure un pochino, mentre la gente che non impara a scherzare col fuoco si brucia addirittura.”
“La suspense è terribile. Io spero che duri.”
“Un bambino che si è scottato teme il fuoco.”
“La paura dell'insonnia ci impedisce di dormire.”
“È solo quando non abbiamo più paura che iniziamo a creare.”
“Non credo che la gente muoia di duro lavoro. Muore di stress e di preoccupazioni e di paura - le emozioni negative. Questi sono gli assassini, non il duro lavoro. Il fatto è che, nella nostra società odierna, molta gente non capisce che cosa sia il duro lavoro.”
“Sono poche le persone che mi intimidiscono.”
“L'amore è ciò con cui siamo nati. La paura è quello che abbiamo imparato qui. Il viaggio spirituale è l'abbandono, o l'atto di disimparare, la paura e l'accettazione del ritorno dell'amore nei nostri cuori.”
“Il coraggio è l'arte di essere la sola persona che sa che sei spaventato a morte.”
“Pensa come una regina. Una regina non ha paura di cadere. Il fallimento è la base di partenza verso la grandezza.”
“Dimmi cosa temi e ti dirò cosa ti è successo.”
“Non è mai troppo tardi per imparare ad amare. Ma è uno sforzo che spaventa.”