“L'inganno di chi pensa-fino-in-fondo.”
“Quando finiamo invischiati in pensieri negativi e preoccupazioni è facile generare malinteso e ansietà. Quando fermiamo il pensare e calmiamo la mente creiamo maggiore spazio e apertura.”
“Noi siamo i nostri pensieri, ma allo stesso tempo siamo ben più dei soli nostri pensieri. Siamo anche i nostri sentimenti, le nostre percezioni, la nostra saggezza, felicità e amore. Quando sappiamo di essere più dei nostri pensieri possiamo decidere di non consentire al nostro pensare di assumere il controllo e dominarci.”
“Io penso, Sebastian, pertanto sono.”
“Non aver mai paura di sederti un po' e pensare.”
“Ciascuno di noi deve pensare massicciamente in modo corretto, prendere massicce azionicorrette ed ottenere massicci risultati corretti, giusto qui, giusto ora.”
“Il vero pericolo non è che i computer inizino a pensare come gli uomini, ma che gli uomini inizino a pensare come i computer.”
“Ho avuto l'opportunità insostituibile di apprendere la mia professione con gli strumenti adeguati, il più importante dei quali non è una matita o una macchina da scrivere, ma il tempo necessario per pensare prima di utilizzarli.”
“Penso continuamente e a quanto pare non riesco a smettere, ma non so proprio che farci. Un bel pasticcio, vero?”
“Un individuo che pensa molto e con intelligenza ha non solo un viso, ma anche un corpo d’aspettointelligente.”
“Se vogliamo una vitafelice, dobbiamo avere pensieri felici. Se desideriamo una vita prospera, devono esserlo anche i nostri pensieri. Se vogliamo una vita colma d'amore, dobbiamo farepensieri pregni d'amore. Qualsiasi messaggio inviamo con la mente o a parole ci ritornerà indietro concretamente.”
“Un uomo è sempre migliore di ciò che pensa.”
“I grandipensieri ridotti in pratica diventano grandiazioni.”
“Non facciamo niente bene finché non smettiamo di pensare a come farlo.”
“Un uomosaggio prima pensa e poi parla e un folle prima parla e poi pensa.”