“Il carattere è un attributo della bellezza e fortifica una donna nel momento in cui la giovinezza svanisce.”
“Il segreto per vivere in pace con tutti consiste nell'arte di comprendere ciascuno secondo la sua individualità.”
“Gli uomini raggiungono il massimo della stupidità quando affermano di avere una personalità complicata. ”
“Per essere una ragazza tanto intelligente, spiritosa e attraente, hai dei seri problemi di autostima.”
“Quest’uomo all’inizio mi sembrava un eroe romantico, un ardito cavaliere bianco dall’armatura scintillante, o un cavaliere nero, come dice lui. Invece non è un eroe; è un uomo con gravi, profonde lacune emotive, e mi sta trascinando nel buio.”
“Primo: io non faccio l’amore; io fotto… senza pietà. Secondo: ci sono molte altre scartoffie da firmare. Terzo: non sai cosa ti aspetta. Sei ancora in tempo per dartela a gambe. Vieni, voglio mostrarti la mia stanza dei giochi.”
“Io esercito il controllo su tutto, Miss Steele.”
“Il mondo di Katherine Kavanagh è molto definito: o tutto bianco o tutto nero. Non ci sono le intangibili, misteriose, indefinite sfumature di grigio che colorano il mio.”
“Amo il Christian megalomane, il Christian maniaco del controllo, il Christian mago del sesso, il Christian pervertito, il romantico, il timido. L’elenco non finisce più. Sono tanti Christian, almeno cinquanta: Mr Cinquanta Sfumature.”
“Mr Cinquanta Sfumature è tornato e non ce n’è per nessuno.”
“Quanto mi piace stare tra le sue braccia. Anche se è uno stronzo megalomane tirannico, è il mio stronzo megalomane tirannico che ha bisogno di una dose perenne di cure amorevoli.”
“Cerca di essere una di quelle persone sulle quali tutti scommettono.”
“Pareva che fosse lui, e anche che non lo fosse; era l’uomo che era stato tutto, eppure questa persona non era nulla. ”
“Non c’era eretico più gentile o meno coerente di Isabel; il credente più saldo, guardando le oscure pale d’altare o l’ammasso dei ceri, non avrebbe potuto sentire in modo più intimo la potenza suggestiva di questi oggetti, né avrebbe potuto essere più aperto a visitazioni spirituali.”
“Era straordinariamente, imperturbabilmente buona, affezionata, docile, ubbidiente, e col vizio radicato di dire la verità.”