“Il carattere e l'intelligenza si trovano raramente uniti, bisogna rassegnarsi a scegliere gli amici per il loro carattere e le relazioni per la loro intelligenza.”
“Ciò che più ci colpisce di una massa psicologica è che gli individui che la compongono – indipendentemente dal tipo di vita, dalle occupazioni, dal temperamento o dall’intelligenza – acquistano una sorta di anima collettiva per il solo fatto di trasformarsi in massa.”
“Appartenere a una scuola, significa perdere la propria personalità; non appartenere a una scuola, significa abdicare a ogni possibilità di prestigio.”
“Quell’individualità che è il nostro tormento, e anche il nostro tesoro e la nostra umanità, non sopravvive. Cambia. Sparisce, come un’onda sul mare. Vorresti forse che il mare si fermasse e le maree cessassero, per salvare una sola onda?”
“Come tanta gente, Tiff credeva che una persona fosse quello che le succedeva.”
“Tu morirai, tu non vivrai in eterno. E nessun altro uomo vivrà in eterno e nessuna cosa. Non esiste l’immortalità, ma soltanto a noi è dato di sapere che dobbiamo morire. E questo è un grande dono: il dono dell’individualità.”
“Ho una personalità inadatta al mio talento.”
“L'umiltà non è un buon sostituto di una buona personalità.”
“Per essere se stessi bisogna essere qualcuno.”
“Le idee sono come le pulci, saltano da uno all'altro, ma non pungono tutti.”
“I pensieri di certe persone sono così piatti da non arrivargli neppure alla testa.”
“Non voglio essere ricordato come il 'figlio di Bruce Lee'.”
“Ho sempre avuto un certo talento nel creareguai.”
“La maggior parte delle persone parla senza ascoltare. Ben pochi ascoltano senza parlare. È assai raro trovare qualcuno che sappia parlare e ascoltare.”
“Crescere significa andare oltre la recitazione di un ruolo e riempire i buchi della personalità in modo da reintegrare la persona nella sua totalità.”