“Tutte le volte che si cerca di stare meglio si sta peggio. Non bisogna stare né meglio né peggio, occorre stare con se stessi.”
“La semplicità di carattere non è ostacolo alla sottigliezza di intelletto.”
“Fingere di essere quel che si è: non è forse il segreto di ogni autenticità?”
“Proveranno a dirti chi sei per tutta la vita. Tu reclama il tuo spazio e dimostra chi sei davvero. Se vuoi che ti guardino diversamente, datti da fare. Se vuoi che le cose cambino, devi riuscire a cambiarle tu stessa, perché al mondo non esistono Fate Madrine.”
“È in questo che consiste il vero amore: lasciare che una persona sia ciò che davvero è. La maggior parte delle persone ti amano per quello che pretendono tu sia.”
“Non è cercando di essere gli altri che si è se stessi.”
“Ci sono due tipi di persone - coloro che vogliono essere qualcuno e coloro che vogliono fare qualcosa.”
“A che serve guadagnare trofei quando rinunci a essere te stesso?”
“Come sei antico Achille, me pari Ugo Foscolo.”
“Litio o anfetamina? No, perché per me la gente si divide in due categorie ben precise. Quelli litio, che sono quelli lenti, mosci, noiosi e prevedibili. E poi quelli anfetamina, che invece ti sanno far volare, ti sorprendono sempre e che poi ti portano via.”
“- Kathy: Cosa c'è di bello nell'essere tristi?- Sally: E' la felicità delle persone profonde.”
“A renderci desiderabili non è qualcosa che facciamo, ma qualcosa che senza saperlo abbiamo dentro di noi.”
“Si era tagliata i capelli, li aveva decolorati e li portava corti e a ciocche ispide, e aveva anche perso parecchi chili. Si faceva chiamare con il suo secondonome, adesso: Fleur. Non solo: l’impiego che le avevano trovato era in una cittadina a una discreta distanza da dove viveva allora. Era la terza volta che faceva quel viaggio. Le prime due, lui si era rifiutato di incontrarla. Se l’avesse fatto di nuovo, avrebbe smesso di provarci.”
“Patrick era una brava persona. Con tante idee sbagliate, ma una brava persona.”
“Era in grado di capire cosa andava fatto, e come, e anche di trovare e gestire il personale, ma non aveva il minimo talento nel persuadere e incantare la gente. Prendere o lasciare, ecco quale sarebbe stato il suo stile.”