“Ad essere sincero, se le persone non vogliono scritturarmi perché sono strano, non mi interessa certo lavorare con loro.”
“Non puoi sviluppare carattere leggendo libri. Il carattere si sviluppa con il conflitto.”
“È questo il modello di charme collezione autunno/inverno: la sincerità. Una sincerità pulita, spassionata, la sincerità di chi non deve più piacere a tutti.”
“Profondamente nascosta dentro ciascuno di noi c'è una scintilla di grandezza, una scintilla che può essere trasformata in fiamme di passione e realizzazione. Quella scintilla non è al tuo esterno, è profondamente innata in te.”
“Noi diventiamo le persone che frequentiamo. Circondati di persone allegre e non potrai fare a meno di essere contagiato dal loro buon umore, stai con gente triste e negativa e accadrà inevitabilmente l’opposto.”
“Semina un'azione e raccogli un'abitudine. Semina un'abitudine e raccogli un carattere. Semina un carattere e raccogli il destino.”
“Coloro che decidono per il suicidio sono uomini che hanno perduto la loro immagine, che hanno incontrato uno specchio in frantumi, che non possono più riconoscersi in nulla. Sono stati spogliati della loro stessa immagine.”
“Il carattere dei preti appare più oscuro del carattere degli altri uomini perché si staglia su uno sfondo più chiaro.”
“Se sei una persona creativa cerchi di crearecose che ti rappresentino.”
“Non credo che il mio senso dell'umorismo sia cambiato nel tempo, sono così dalla nascita, nel bene e nel male.”
“L’identità è un mito, un grande mito del nostro tempo.”
“La scelta è senza dubbio il fondamento di ciò che intendiamo per identità: si sceglie di essere e di divenire così, e non altrimenti.”
“L’identità è la forma estrema di rivendicazione dell’unità da parte dei soggetti – individuali e collettivi – che invece sono contrassegnati al loro interno da un’inesorabilemolteplicità.”
“L’identità è spesso concepita come qualcosa che ha a che fare con il tempo, ma anche, e soprattutto, come qualcosa che si sottrae al mutamento, che si salva dal tempo.”
“Avere un’identità significa essere un’entità assolutamente individuale e irripetibile oppure appartenere a una classe ben definita di oggetti?”