“La smania di apparire in televisione finisce per prevalere sui contenuti. Ma le Istituzioni non sono una passerella.”
“La politica è il diversivo di piccoli uomini che, quando hanno successo, diventano grandi agli occhi di altri piccoli uomini.”
“Nessun politico è migliore dei suoi consulenti. Perciò, il presupposto per arrivare in cima è circondarsi di persone piú intelligenti di te.”
“La disponibilità dei politici a fare i pagliacci nei talk show rappresentava la vittoria finale del governo del popolo: il popolo sul trono, e i politici come giullari di corte.”
“Chi pensa molto, non è adatto a esser uomo di partito: troppo presto penserà se stesso attraverso il partito.”
“Anche per i più grandiuomini di stato fare politica vuol dire improvvisare e sperare nella fortuna.”
“Esistono uomini che desiderano il potere semplicemente per amore della felicità che porterà loro; costoro appartengono in primo luogo ai partitipolitici.”
“Un politico divide l'umanità in due classi: strumenti e nemici. Il che significa che conosce una sola classe, i nemici.”
“Sembra che lei abbia un odio per il concetto stesso degli stati nazionali – forse perché Lei proviene dal Belgio, che naturalmente è, per lo più, una non-nazione.”
“Non ho dubbi sul fatto che è sua intenzioneessere l'assassinosilenzioso della democrazia europea e degli stati nazionali europei.”
“Lei ha il carisma di uno straccio umido e l'apparenza di un impiegato di banca di basso grado.”
“Monti, un ex-commissario europeo, uno degli architetti di questo euro-disastro.”
“Sono entrato in questa battaglia arrivando dal mondo del lavoro perché volevo che tornassimo a essere una nazione auto-governata, non per diventare un politico di professione.”
Ho deciso di dimettermi da leader dello UKIP. La vittoria del "leave" al referendum significa che ho raggiunto le mie ambizionipolitiche.
“I burocrati vogliono uffici più grandi. Gli interessi privati sono interessati a ciò che è speciale per loro. Questi due gruppi esercitano una grande pressione sui politici che hanno un altro programma ancora: soddisfare i capricci temporanei e le mode del pubblico e della stampa.”