“I politici vogliono passare la patata bollente a qualcuno, se un banchiere gli dimostra come farlo, lo fanno.”
“Io so parlare con tutti, anche coi dittatori che abbiamo nella terra. Io ci vado a parlare, non ho paura di nessuno, non ho paura di morire. Io non sono un comico. Come si suol dire, il pericolo è il mio mestiere.”
Io sono stato forse l’unico occidentale ad aver stretto la mano di Kim Jong-un e ad aver parlato con lui. E i capi a lui vicini mi hanno poi riferito che Kim ha detto, riferendosi a me: "Questo è un grande italiano".
“Io sono con Berlusconi: Berlusconi mi dice quello e io faccio quello. Io sono... Io sono un fan, dipendente e fanatico, ehm, chiamalo come vuoi.”
“Io credo fortemente che ogni forma di relazione ha bisogno di essere nutrita. Io sono ancora una parte importante della vita dei miei amici e loro lo sono della mia. Una First Lady che non ha questa fonte di forza e di sollievo può perdere il senso della prospettiva e restare isolata.”
“Thomas Jefferson una volta ebbe a dire: Non dovremmo mai giudicare un presidente per la sua età, ma solo per il suo operato. E sin da quando mi ha detto così, ho smesso di preoccuparmi.”
“Come può un presidente non essere un attore?”
“Non vorrò mai diventarePresidente degli USA.”
“Uominisciocchi giungono presto alle cariche e agli onori, perché nessun talento li distoglie dalla loro attività.”
“Uno statista è un politico di successo che è morto.”
“Il governo è intrinsecamente incompetente e, indipendentemente dal compito assegnato, lo farà nel modo più costoso e inefficiente possibile.”
“Il Congresso sembra voler curare ogni male noto all'uomo tranne il governo incostituzionale e le tasse elevate.”
“I politici sono le uniche persone al mondo che creano problemi e poi fanno campagna contro di loro.”
“I politici in questo mondo... hanno sotto il loro poterearmi di distruzione di massa ben più complessi dei loro stessi processi di pensiero.”
“Grillo si scaglia contro la tv. Ma è la tv che lo ha creato, plasmato, costruito, lanciato, arricchito. Finge di sputare nel piatto dove ha sempre mangiato.”