“Il vero problema è solitamente profondo due o tre domande. Se vuoi risolvere il problema di qualcuno, sii consapevole che molta gente non ti rivelerà qual è il vero problema dopo la prima domanda.”
“Per risolvere qualsiasi problema, ci sono tre domande da porre a te stesso: Primo, cosa potrei fare? Secondo, cosa potrei leggere? E terzo, a chi potrei chiedere?”
“Il posto migliore per risolvere un problema è sulla carta.”
“Mostra il tuo disprezzo per il problema e la tua preoccupazione per la persona.”
“Le persone mediocri cercano dei modi per andare via dal problema; le persone di successo cercano modi per andare avanti sfruttando il problema.”
“Guadagna quanto più denaro puoi e quanto più rapidamente riesci. Prima riuscirai a mettere da parte del denaro, prima sarai in grado di risolvere con stile il resto dei tuoi problemi.”
“Hai un problema? Fai quello che puoi, lì dove sei, con quello che hai a disposizione.”
“Questo nuovo fluire di culture e di problemi antichi e recenti, lontani e sotto casa fa perdere la bussola all'italiano medio che diventa ogni giorno un po' più pirla nel senso di pirlare (dal milanese girare a vuoto, vagolare senza meta).”
“Non troverai mai la soluzione negando l'esistenza del problema.”
“Un uomo parlerà dei suoi problemi prima al suo Dio, poi al suo avvocato, poi al suo maggiordomo, e infine a sua moglie.”
“Il problema non è che ci sono problemi. Il problema è pretendere che non ci siano e pensare che avere problemi sia un problema.”
“Né io né mia moglie siamo esperti di agriturismo però come genitori ci siamo resi conto che uno dei problemi più gravi delle famiglie che hanno una persona con handicap sono le vacanze.”
“Nel momento in cui accettiamo i problemi che ci sono stati assegnati, le porte si aprono.”
“La sfida più grande di ogni pensatore è dichiarare il problema in modo che possa consentire una soluzione.”
“L'uomosaggio pensa solo ai suoi guai quando sta facendo qualcosa di pratico; tutti i suoi altri momenti li dedica ad altre cose.”