“Gli ottimisti tendono a interpretare i propri problemi come transitori, controllabili e circoscritti a un’unica situazione. I pessimisti, invece, ritengono che i loro problemi siano permanenti, incontrollabili e inficino tutta la loro vita.”
“Non fidarti della momentanea bonaccia: fa presto il mare ad agitarsi.”
“Mentre attendo che le cose si volgano in mio favore, per esser più certo sto pronto ai mali che mi possono accadere.”
“- Non so se riuscirò a farlo.- A fare cosa?- Essere la tua ragazza!”
“Non mi preoccupo mai del problema. Mi preoccupo della soluzione.”
“L'unico grande problema della comunicazione è l'illusione che abbia avuto luogo.”
“Per ogni problema complesso c'è una soluzione semplice che è sbagliata.”
“Piuttosto che negare i problemi, concentrati su di essi in modo inventivo, con intenzione su quali soluzioni possono prospettarsi o sentirsi... La nostra mente è fatta per generare idee che ci aiutano a sfuggire le trappole convenzionali - se non confidiamo che essa faccia così.”
“Un atteggiamento costantemente sperimentale nei confronti di ogni cosa - ecco ciò di cui abbiamo bisogno. Da quest'atteggiamento deriva in modo quasi miracoloso, la soluzione di ogni tipo di problema.”
“Più una situazione si aggrava, meno ci vuole a rovesciarla, e più grande è il lato positivo.”
“Io non distolgo mai i miei occhi dai miei guai. Li impacchetto nello spazio più piccolo possibile per me stesso, e non lascio mai che irritino gli altri.”
“Troppi guai, troppi, troppi, troppi guai.”
“Le donne sanno sempre andare al cuore del problema.”
“- Cash: Ho una buona e una cattiva notizia, quale vuoi prima?- Tango: Dammi la cattiva.- Cash: La benzina sta finendo.- Tango: E la buona allora?- Cash: La benzina sta finendo!”
“Sono due i tipi di problemi dell'Artide, quelli reali e quelli immaginari. Dei due, quelli immaginari sono i più reali.”