“Non esiste notte o problema capace di sconfiggere l'alba o la speranza.”
“Il prezzo del progresso sono i problemi, e a quanto pare io sto facendo un sacco di progressi. ”
“Le possibili domande scientifiche hanno avuto una risposta, ma i nostri problemi vitali non sono ancora neppure stati toccati.”
“I miei problemi sono iniziati con la prima educazione. Andavo in una scuola per insegnanti disagiati.”
“- Questa faccenda è troppo artificiosa, non me la sento di continuare.- Ma che dici!?... Tutta la tua vita è un artificio, sei un mago!”
“Charlotte Bronte contenta di risolvere i problemi della vita; addirittura non si rende conto della loro esistenza; tutta la sua forza, tanto più tremenda perché limitata da confini angusti, è racchiusa nell’affermazione io amo, io odio, io soffro.”
“Il cambiamento può avvenire se sempre più persone vengono toccate dai problemi che non trovano soluzione.”
“Il liberalismo sembra essere correlato alla distanza della gente dal problema.”
“I problemi sono come gli scarafaggi. Se li porti alla luce si spaventano e scappano.”
Secondo me i problemi stavano dappertutto anche nella famiglia di Nazareth, vi faccio un esempio: mettiamo che c'è Giuseppe che fa il falegname, un giorno si presenta un tizio che dice "Senti Giuseppe è morto mio figlio, fai una tomba." Giuseppe che fa il falegname, contento perché quello è il suo lavoro, comincia a fare la tomba. Il giorno dopo si presenta la stessa persona e dice a Giuseppe: "No stoppa il lavoro, mio figlio è resuscitato." Giuseppe dice: "E chi è stato?" L'uomo risponde: "Tuo figlio".
“Fortunatamente, i problemi sono parte quotidiana della nostra vita. Considera questo: se non ci fossero problemi, molti di noi sarebbero disoccupati. Realisticamente, più problemi abbiamo e più sono grandi, più grande è il nostro valore agli occhi di chi ci impiega.”
“Non si educa, non si cura la salute evitando i problemi, come se la vita fosse un’autostrada senza ostacoli. La mamma aiuta i figli a guardare con realismo i problemi della vita e a non perdersi in essi, ma ad affrontarli con coraggio, a non esseredeboli, e a saperli superare.”