“La felicità è una menzogna, la cui ricerca è causa di tutti i malanni della vita. Ma ci sono calme serene che la imitano e forse la superano.”
“Io credo che Dio stia gestendo gli affari e che Egli non abbia bisogno di consigli da me. Con Dio in carica, io credo che ogni cosa alla fine andrà per il meglio. Quindi cosa c’è da preoccuparsi?”
“È triste che piova quando è festaMa sto bene.”
“Ciò che principalmente dà valore alla vita di un uomo è avere un animo sereno e una costante e buona disposizione verso il lavoro.”
“Ne ho abbastanza di tutto. Cerco la pace. Vedrò se la vita può darmi ancora un po' di serenità e di dolcezza.”
“Serenità è quando ciò che dici, ciò che pensi e ciò che fai, sono in perfettaarmonia.”
“La luna cammina sull'acqua.Com'è tranquillo il cielo!”
“Quando ho bisogno di pace, tranquillità, calma, quando tanti cocktail e tante feste mi hanno stancato, vengo a trovare la mia vecchietta, e al suo fianco ritrovo le forze.”
“Fama e fortuna non significano nulla, se non sei sereno a casa.”
“I trattati di pace con se stessi sono spesso i più difficili da concludere.”
“ Il tuo riposoè la speranza d'incontrarci a seraper caso in un inverno.”
“Tutto, tutto ha un prezzo e quella dolce quiete che mi sembrava noia... è quella la serenità. Bisognerebbe pensarci due volte prima di gettarla sul piatto in una partita a carte con la sorte, al prezzo di un’emozione che non valeva nulla.”
“È stato determinante il mio incontro con il Dalai Lama e col Buddismo. Ha cambiato la mia vita. Mi ha aiutato a liberarmi dei sensi di colpa che mi portavo dentro sin dalla nascita. Dentro ognuno di noi c'è un'enorme quantità di dolore. Nel Buddismo non esiste un inizio per la sofferenza, ma esiste un modo per porvi fine. Ora io sono un uomo più sereno e in pace col mondo.”
“Essere un buddha significa mantenersi sereno in ogni circostanza e amare gli altri.”
“La nostra serenità non dipende dalle situazioni ma dalla nostra reazione a esse.”