“La sofferenza in amore è un vuoto a perdere: nessuno ci può guadagnare, tranne i cantautori che ci fanno le canzoni.”
“Lasciatemi soffriretranquillo. Chi vi chiede niente a voi? Vi ho chiesto qualcosa? No. Voglio solo soffrire bene. Mi distraete. Non mi riesco a concentrà. Con voi qua non riesco... Soffro male, soffro poco, non mi diverto. Non c'è quella bella sofferenza...”
“Le sofferenze che il fato ci infligge devono essere sopportate con pazienza, ciò che ci infliggono i nemici con grande coraggio.”
“Goccia dopo goccial'amore graffia,non ha intermediari,poi non usa cambiali.Non ha bei modiquando licenzia.”
“Vuoi esserefelice? Impara prima a soffrire.”
“L'animaumana, quando soffre troppo, acquista una strana e terribile immunità a tutte le altre pene della vita.”
“Amore è dolore.”
“La sofferenza non è un'opzione. ”
“Il dolore può badare a se stesso, ma per capire il pieno valore della gioia bisogna avere qualcuno accanto con cui condividerla.”
“Tutto ciò che è umano è patetico. La segreta fonte dell'Umorismo stesso non è la gioia, ma il dolore. Non c'è umorismo in paradiso.”
“«La lettura è la prima cosa che si perde» diceva mia madre, intendendo che era un lusso cui il cervello nei momenti difficili rinunciava.”
"In un certo senso" dissi a Peggy, "è come se il dolore fosse stato coperto da una specie di plaid. E' ancora lì, ma gli spigoli vivi sono... Smussati, per così dire. Poi ogni tanto sollevo un angolo del plaid, solo per controllare, e zac! Come un coltello! Non sono sicuro che cambierà mai."
“Il dolore alimenta il coraggio. Non puoi essere impavido se ti succedono solo cose meravigliose.”
“È il mio cuoreil paese più straziato.”
“Volti al travaglio come una qualsiasi fibra creata perché ci lamentiamo noi?”