“A volte piangiamo senza lacrime, ma con tutto il nostro essere. In fondo è tutto qui: l’amore e i suoi obblighi, il dolore e la sua verità. Non ci è concesso altro. Possiamo solo cercare di resistere fino all'alba di un nuovo giorno.”
“L'amore genera amore. Questo tormento è la mia gioia.”
“Noi tutti dobbiamo soffrire tra due dolori: il dolore della disciplina o il dolore del rimpianto. La differenza è che la disciplina pesa grammi mentre il rimpianto pesa tonnellate.”
“Quando il male passa, perdoniamo Dio.”
“L'amore è più piacevole, una volta superati i trent'anni. Non fa più male in continuazione.”
Credi in te stesso! Tu acquistiforza, coraggio e fiducia ad ogni esperienza nella quale ti fermi davvero a guardare in faccia la paura. Diventi capace di dire a te stesso, "Sono passato attraverso questo orrore. Posso affrontare qualunque altra cosa possa capitarmi". Devi fare ciò che ritieni di non essere in grado di fare.
“Il dolore nasce dalla conoscenza delle cose, – dal «sapere», – non, come tutti credono, dal suo contrario.”
“Il piacere e il dolore, la sofferenza e l’amore, non erano antitetici e ben distinti fra loro, da sorbirsi di volta in volta ciascuno nella sua assoluta, intangibile purezza, ma le due facce della stessa medaglia: non poteva esserci l’una senza che ci fosse anche l’altra.”
“Il massimo dell’amore coincide con il massimo della sofferenza.”
“Le ferite rimangono; col tempo, la mente, per proteggere se stessa, le cicatrizza e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.”
“Gli uccelli cantano dopo una tempesta; perché le persone non dovrebbero sentirsi altrettanto libere di godersi quel sole che può restare loro?”
“Le critiche fanno male, anche se provi ad ignorarle. Ho pianto per tutto quello che hanno scritto su di me, ma cerco di andare avanti e di non prendermela.”
“E ora tu chissà dove sei.Avrai trovato amoreo come me,cerchi soltanto d'avventureperché non vuoi più piangere...”
“Il destino del genitore è quello: dire le cose e poi aspettare e soffrire finché lui farà quello che ritiene giusto.”
“La verità non aiuta a soffrire meno, ma ci mostra i limiti del dolore.”