“Non voglio essere la tua unicasperanza in una vita normale.”
“Fai tutto il possibile con l’idea che tutto dipende da te, e poi spera nei risultati come se dipendessero da Dio.”
“Chi acquista una schedina, compra non solo la remota possibilità di vincere tanto denaro, ma anche un'emozione, una fantasia... Semmai è da biasimare un mondo in cui per molti questo è l'unico modo di far entrare un po' di speranza nella propria vita.”
“Se non c’è speranza, non c’è speranza e tanto basta.”
“Perché è questo che facciamo noi animatori: ristabiliamo l'ordine con l'immaginazione, infondiamo speranza, senza sosta.”
“Devo continuare a respirare perché domani il sole sorgerà e chissà la marea cosa potrà portarmi.”
“Anche solo una speranza remota continuava pur sempre a vivere, come fanno le speranze.”
“Sperare è sbagliato, e tentare di aggiustare tutto rende pazzi!”
“Nessuno di noi è responsabile del luogo in cui è cresciuto, Blue. Ma nessuno di noi è costretto a restare dov’è stato gettato. Perché non guardi al tuo percorso futuro, invece che alla tua origine? Perché non ti concentri su cosa ti farà brillare, e non su ciò che ti fa rabbia? Non riesci a cogliere un elemento chiave della leggenda: forse la morale è che siamo stati tutti scolpiti, creati e formati dalla mano di un maestro. Forse siamo tutti opere d’arte.”
“[Su Barack Obama] Quest'uomo offre cambiamento e speranza. Le due cose in cui avevamo smesso di credere. Per la prima volta dopo otto anni mi sento di nuovo orgogliosa di essereamericana.”
“La vita è un dono e ogni compleanno è un nuovo inizio: fa sì che ogni giorno si rivesta di speranza, perché le ombre del passato non offuschino la luce del futuro.”
“La speranza non è sicuramente la stessa cosa dell'ottimismo. La speranza non è la convinzione che qualcosa possa riuscire bene ma la certezza che qualcosa abbia senso, indipendentemente dalla sua riuscita.”
“La morte è il male più grande, perché recide la speranza.”
“- Se resisto, posso farcela.- Precisamente!”
“Per sperimentare la felicità è necessarioessereliberi dal tempo e perciò tanto dalla paura quanto dalla speranza, e questa capacità per la maggior parte delle persone si perde con gli anni.”