“Gli uomini hanno il dono della parola non per nascondere i pensieri ma per nascondere il fatto che non li hanno.”
“Niente è più pericoloso d'un grande pensiero in un piccolo cervello.”
“Quattro tipi di persone nel mondo: gli amanti, gli ambiziosi, gli osservatori e gli imbecilli. I più felici sono gli imbecilli.”
“Molte parole non sono mai indizio di molta sapienza.”
“Per avere successo nel mondo è molto più necessariopossedere l'acume per scoprire chi è uno sciocco che per scoprire chi è una brava persona.”
“Per dialogare con uno stupido, non si può fare altro che diventarestupidi. Proprio lì stava la genialità della cosa: fingersi stupido per dominare gli stupidi.”
“Ciò che gli uomini amano ed ammirano sopratutto nella donna, senza saperlo, è la loro fatuità.”
“In società d'idioti l'ingegno fa l'effetto di una gaffe.”
“Nulla l'uomo ha in sé di meglio dell'intelligenza, o Cirno, nulla di più penoso della stupidità.”
“Avere sempre ragione, farsi sempre strada, calpestare tutto, non avere mai dubbi: non sono forse queste le grandiqualità con le quali la stoltezza governa il mondo?”
“Essere sempre vincente, calpestare il prossimo, non avere mai dubbi. Non sono queste le qualità che consentono alla imbecillitàumana di trionfare nel mondo?”
“La pipa estrae saggezza dalle labbra del filosofo e chiude la bocca allo sciocco; produce uno stile di conversazione contemplative, pensoso, benevolo e non affettato.”
“Dico alla gente che sono troppo stupida per sapere cos'è impossibile. Io ho sogni ridicolmente grandi, e metà delle volte si realizzano.”
“E' il successo a colorare la vita, a fare degli stupidi degli idoli e dei malvagi degli onesti.”
Quello che mi fa imbestialire, durante i colloqui di lavoro, sono le domande così generiche da esserestupide e quando chiedono: "Qual è il suo più grande difetto?", rispondo sempre: "Un’esagerata e frequente flatulenza". Non sempre funziona, ma se vengo assunto, posso stare sicuro che mi daranno un ufficio tutto per me.