“Il più importante singolo ingrediente nella formula del successo è sapere come andare d'accordo con le persone.”
“Molto meglio è osare cose grandiose, conquistare gloriosi trionfi, anche se screziati dall'insuccesso, che entrare nei ranghi dei poveri di spirito che né gioiscono né soffrono molto, perché questi vivono nella grigia penombra che non conosce né la vittoria né la sconfitta.”
“Provando continuamente si finisce per riuscire. Dunque: più si sbaglia, più si hanno possibilità che funzioni.”
“Naturalmente non c'è una formula per il successo eccetto forse un'accettazione incondizionata della vita e di ciò che ci porta.”
“Il trionfo non può essere ottenuto senza la lotta.”
“Mia madre mi ha insegnato molto presto a credere che avrei potuto raggiungere ogni traguardo avessi voluto. Il primo fu quello di camminare senza stampelle.”
“Perché le persone possano esserefelice nel proprio lavoro, sono necessarie queste tre cose: Devono essere adatte a svolgerlo. Non ne devono svolgere troppo. E devono applicarci un pizzico di successo.”
“C'è un motivo che è più forte dell'autoconservazione: È il desiderio di avere la meglio degli altri compagni.”
“Il successo è una questione pubblica, mentre il fallimento è un funerale privato.”
“Godersi il successo richiede la capacità di adattarsi. Solo quando si è aperti ai cambiamenti si ha la vera opportunità di ottenere il meglio dal proprio talento.”
“Orson Welles ha sempre attirato l'interesse del pubblico, ma non è mai stato migliore di nessun altro.”
“Bisogna essere in due per fare un matrimonio di successo e solo uno per farne un fallimento.”
“Il successo imperituro non può essere raggiunto se non tramite uno sforzo intellettualecostante, sempre ispirato da un ideale.”
“La voglia di perseverare è spesso la differenza tra il fallimento e il successo.”
“Il successo, nella comune accezione del termine, significa l'opportunità di sperimentare e di realizzare il massimo delle forze che sono insite in noi.”