“La televisione non potrà reggere il mercato per più di sei mesi. La gente si stancherà subito di passare le serate a guardare dentro a una scatola di legno.”
“Il peggior aspetto dell'ossessione per la 'famiglia tipica' (così come ci viene venduta dalla TV) è che glorifica l'involontaria omogeneizzazione.”
“La televisione ha un ritmo errabondo, insegue se stessa perché la velocità è tale per cui quello che ha appena detto è già smentito dal fatto che sopravviene, e i giornali che hanno perduto il primato della notizia debbono convertirsi al commento della notizia.”
“La tv può cambiare in meglio il mondo, facciamo che non si limiti solo a rappresentarlo. E tanto meno a distorcerne anche una sola delle sue facce.”
“La Rai è stata per decine di migliaia di ore nelle case degli italiani interpretando il bene e il male del paese e del mondo, lasciando un'interminabile traccia di eventi e di idee, di barbarie e di valori.”
“Sono un fanatico dei documentari, in tv non guardo altro.”
“Guarda la televisione, quanti intrepidi eroinoi, col telecomando, viviamo ormai, soli.”
“Telecomando,mi stai paralizzando.”
“Mentre tu, vivi grazie alla RAI/TVin fondo è la tua mammaTi allatta dall'antennaMamma RAI, non ti abbandona mai.”
“Siamo cresciuti con la convinzione che le cose più divertenti in televisione siano stai i vecchifilm seriosi.”
“La tv è unidirezionale, mentre il web ti consente una forma di partecipazione assolutamente inedita, ti consente di entrare in contatto con tutti, partecipi alle discussioni anche con il governo, e questo non è mai accaduto prima. Ed è solo l’inizio di ulteriori cambiamenti perché man mano Internet diventa un esperienza sempre più personale.”
“Le onde elettromagnetiche televisive sono dannose per la digestione. Dimostrazione: Se stai mangiando ed accendi la televisione, sarà il momento in cui trasmettono le immagini di un intervento chirurgico a cuore aperto. c.v.d. (come volevasi digerire).”
“La RAI è stata testimone dei processi di cambiamento della società italiana nelle sue rapide trasformazioni, e ha contribuito in maniera speciale al processo di unificazione linguistico-culturale dell’Italia.”