“La razzaumana è così fatta che esseri sani di mente sarebbero pronti a sacrificare la loro giovinezza, il loro corpo, i loro amori, i loro amici, la loro felicità e molte altre cose ancora sull’altare di un fantasma chiamato eternità.”
“L'uomo è un sole, i suoi sensi sono i suoi pianeti.”
“La più grande offesa che si possa dare ad un asino è quella di chiamarlo uomo.”
“Ma la vita che non ha più fiducia in un altro essereumano e non forma più legami con la comunità politica non è più una forma di vitaumana.”
“Gli uomini guardano la loro storia dallo schermo con apatia, e occasionalmente passa una ventata di orrore e indignazione.”
“Sperare nel buonsenso delle persone è la prova che non si possiede buonsenso.”
“Tutti gli uomini nascono aristotelici o platonici, cioè razionali o irrazionali: le opinioni e le interpretazioni difficilmente interesseranno i primi, e i fatti e le dimostrazioni non convinceranno mai i secondi.”
“Uno dei molti errori del Genesi, il più tragicamente gravido di conseguenze per l’umanità, è stata un’inversione tra soggetto e oggetto nel versetto «Dio creò l’uomo a sua immagine e somiglianza», che andrebbe invece letto «l’uomo creò Dio a sua immagine e somiglianza».”
“Forse l'esperienza giova a questo o a quell'uomo. All'umanità non giova niente.”
“Non esistono aree della corteccia dotate di rigide competenze, come invece si verifica in età più tardive.”
“- William Adamo: Non siamo soli in questo universo. Elosha, esiste una tredicesima colonia di umani, non è vero?- Elosha: Sì. Si tramanda che una tredicesima tribù lasciò Kobol agli albori del tempo. Fondarono la loro patria su un pianeta chiamato Terra, che ruota intorno a una stella molto distante.”
“Gli dei sono più forti degli uomini.”
“Come le famiglie delle foglie, così sono anche le stirpi degli uomini. ”
“Una delle peggiori tragedie dell’umanità è quella di rimandare il momento di cominciare a vivere. Sogniamo tutti giardini incantati al di là dell’orizzonte, invece di goderci la vista delle aiuole in fiore sotto le nostre finestre.”
“Questo è il mio insegnamento: tutti gli uomini sono pazzi.”