“- Nessun uomo può essereamico di una donna che trova attraente. Vuole sempre portarsela a letto.- Allora stai dicendo che un uomo riesce ad essereamico solo di una donna che non è attraente?- No, di norma vuole farsi anche quella.”
“- Sally: Per voi uomini è diverso: Charlie Chaplin ha avuto figli fino a 73 anni.- Harry: Si', ma non riusciva a tenerli in braccio!.”
“Gli uomini sono diversi dai maschi. I maschi vogliono una parte di quella donna. Gli uomini vogliono quella donna. I maschi sono disposti a concedere un po’ di amore, per avere sesso. Gli uomini vogliono l’amore, e il sesso ne fa parte. ”
“Gli uomini sono più semplici delle donne. Se hanno fortuna trovano la donna che li fa diventareuomini.”
“Il modo in cui gli uomini fanno le cose rivela come vivono: da come fanno l’amore rivelano, più che con mille parole, come amano. Quando smettono di solito è perché non amano più.”
“A un uomo si chiede amicizia per ottenere un po' di meno; a una donna, per ottenere un po' di più.”
“Il massimo desideriosessuale di un uomo è una vergine con l'esperienza di una puttana.”
“Anche noi eravamo poveri. Se non fossi stato un maschio non avrei avuto niente con cui giocare.”
“- Bones: Dall'apertura superiore del bacino, direi che la vittima è un uomo.- Booth: Comunque l'avevo capito dai vestiti, Bones!”
“Se mi trucco e mi metto il rossetto mi sento ancora più uomo, poi, quando finisce il siparietto torno ad essere il Damiano tranquillo di tutti i giorni.”
“Tutti sanno gestire le cattive ragazze, ma nessun uomo è mai stato avvisato su come comportarsi con le brave ragazze.”
“Nella vita abbondano i maschi, scarseggiano gli uomini.”
“Quando un uomo esprime una opinione è un uomo, quando lo fa una donna è una puttana.”
“Gli uomini insistono sul fatto che a loro non importa che le donne abbiano successo fintanto che mantengono la loro 'femminilità'. Eppure le qualità che gli uomini considerano 'femminili', timidezza, sottomissione, obbedienza, frivolezza, e auto-denigrazione - sono proprio le qualità che meglio garantiscono la sconfitta, anche nelle aspiranti più dotate.”
“Gli assassini e i criminali congeniti sono in possesso non di uno ma di due cromosomi Y, essendo così portatori di una dose doppia, per così dire, di maschilità geneticamente indesiderabile.”