“Dici di cercare qualcuno mai debole ma sempre forte, che raccolga fiori nella buona e nella cattiva sorte, che apra tutte le porte. Ma non sono io babe, eh... no no, non sono io quello che cerchi!”
“Il parto è doloroso. Fortunatamente, la donna tiene la mano dell'uomo. Così lui soffre meno.”
“Un uomo ama a lungo una donna alla quale può mentire, ma una donna non riesce ad amare lungamente un uomo che si lascia ingannare.”
“Se voglio andare ad una festa con degli amici maschi non significa che sono gay.”
“L’amore è un trucco inventato dagli uomini per non dover fare il bucato!”
“Non esiste forma di molestia che un uomo non possa infliggere impunemente ad una donna nella società civilizzata.”
“Gerardo incarna molti dei difetti di questa parte del mondo, il maschilismo alquanto velleitario, la sconsolante suscettibilità, la convinzione che la sua ascendenza dev’essere per forza aristocratica.”
“Molte donne si propongono di cambiare un uomo, ma quando l'hanno cambiato non lo trovano più attraente.”
“- Lola Lola: Era da molto tempo che non si picchiavano per me.- Prof. Immanuel Rath: Io ho fatto il mio dovere.”
“A quale età un uomo deve prender moglie? Da giovane non ancora, da vecchio mai.”
“Talete ringraziava la sorte per tre cose: prima di tutto, per essere nato uomo e non bestia, secondo, perché era un uomo e non una donna; e terzo, perché era un greco e non un barbaro.”
“L'intelligenza è ancora fuori moda perché venga indossata dalle donne, ed è sempre stata la prova della superiorità delle donne che più un uomo è intelligente, più le donne lo ammirano, mentre più una donna è stupida, più uomini le corrono dietro.”
“Le donne hanno il buonsenso dove gli uomini tengono il coglionesimo.”
“Eccoli gli uomini: vanno avanti e indietro per la strada: ognuno è un mascalzone e un delinquente per natura, un idiota. Ma se sapessero che io sono un omicida e ora cercassi di evitare la prigione, si infiammerebbero tutti di nobilesdegno.”
“Agli uomini attivi manca di solito l'attività superiore: voglio dire quella individuale. Essi sono attivi come funzionari, commercianti, dotti, cioè come rappresentanti di una specie, ma non come uomini affatto determinati, singoli ed unici.”