“La misura del carattere di un uomo è ciò che farebbe se sapesse di non venire mai scoperto.”
“Siete un pugno di uomini indecisi a tutto.”
“Dicono che l'uomo non è un uomo se non ascolta il suo nome dalle labbra di una donna.”
“Se stai indossando della lingerie che ti fa sentire affascinante, sei a metà percorso per far girare la testa agli uomini.”
“L'uomo ama poco e al minuto, la donna molto e raramente.”
“Certo che anche gli uominibrutti possono raggiungere degli ottimi risultati nella vita e in genere sono anche più interessanti perché cercano di bilanciare le proprie mancanze fisiche leggendo qualche libro in più, magari. Così diventa più facile farsi notare pure dalle donne.”
“Alcuni uomini in mutande sono ridicoli. Togliendosele, peggiorano.”
“Qualunque uomo che sappia regalare un po' di bellezza in una notte senza luna, sa qualcosa dell'amore, qualunque donna capace di trovare un po' di bellezza in una notte senza luna, ha imparato tutto quello che le serve dell'amore.”
“Vanno generati uominiliberi. E solo da liberi gli uomini possono tornare il giorno che vorranno là dove sono stati concepiti, per amare il loro padre, per amare la loro madre, se vorranno.”
“L’amore dei maschi ha sempre un difetto da qualche parte, finisce sempre per sfigurare.”
“Le donne come me si attaccano soltanto agli uomini con una personalità superiore alla loro. E io non ho mai trovato un uomo con una personalità capace di minimizzare la mia. Ho sempre trovato uomini... come definirli? Carucci. Si piange anche per quelli carucci, intendiamoci, ma sono lacrime di mezza lira.”
“Se ogni uomo ha un prezzo io sono nel reparto saldi.”
“Il peggior tradimento che si possa fare a un uomo è ammazzarlo, sia pure lealmente.”
“Non ci vogliono nove mesi ma sessant'anni per formare un uomo.”
“- Elvira: Sarò stupida, ma ho sempre sognato un uomo pieno di medaglie, un uomoforte e valoroso, pronto a battersi in guerra e in pace per gli ideali della patria.- Omero: Elvi', ma tu voi un marito o vuoi un monumento alla memoria?”