“Tra l’uomoinnamorato e la donnainnamorata corre questa non lieve differenza: che quello le sciocchezze le commette, questa si limita a dirle.”
“Ogni vero uomo deve sentire sulla propria guancia lo schiaffo dato sulla guancia di un altro uomo.”
“Si muove nel talamo nuziale come qualcuno che marcia a vessilli spiegati sul campo di battaglia, occhio cupo e piglio fiero nel compiere il proprio dovere.”
“Non fate sessoragazzi. Finirete poi col baciarle e molto presto arriverete anche a dover parlare con loro.”
“Gli uomini che nasconosono figli delle donnema non sono come noi.”
“Se l'uomo in gruppo è più cattivo.Quando è solo ha più paura.”
“Dietro ogni uomo di successo c'è una donna, e dietro di lei sua moglie.”
“Non vedo perché un uomo non possa avere un cane e anche una moglie. Ma non so se potete permettervi entrambi. Bene, vi aiuterò a decidere: potrei farvi osservare che il cane ha già una pelliccia...”
“Gli uomini devono essere tutti vecchi, le donne calde e lo champagne freddo.”
“Un uomo buono è sempre un pivello.”
“Non c'è niente di più spregevole di un uomo calvo che pretende di avere dei capelli.”
“Per anni mi sono innamorata di uomini freddi come un'insalata a gennaio.Ho amato uomini congelati e scostanti come le lasagne precotte del supermercato. Uomini che cercavo di rendere caldi, buoni e croccanti col mio cuore a forma di forno a microonde, fallendo come si fallisce quando, per troppa fretta, alziamo il fuoco, pur sapendo che è la cottura lenta e seguita con cura del dettaglio a fare la differenza. Anche nelle passioni. Finché un giorno mi sono bruciata tanto, così intensamente, che ho deciso di guardare dentro la mia vita e di riscaldarla questa volta, invece che con un uomo, con un brodo caldo per l'anima.”
“Questo è uno dei vantaggi delle donne: dopo i venticinque anni sorvolano sui loro compleanni come su cose sconvenienti. Gli uomini invece sono così persuasi dell'intelligenza dimostrata venendo al mondo, che il loro compleanno li interessa sempre; e sono così sciocchi da pensare che interessi anche agli altri.”
“Una donna può perdonare un uomo per il male che lui le fa... ma non lo perdonerà mai per i sacrifici che egli compie per lei.”
“Più un uomo è un farabutto, più le sue amanti gli sono affezionate. Solo quando un uomo si comporta secondo la decenza e tratta le donne come fossero degli esseri umani, allora passa dei guai.”