“Se le donne siano meglio degli uomini non posso dirlo - ma posso dire che di certo non sono peggiori.”
“Il carattere di un uomo si rivela dalle sue conversazioni.”
“Com'è piacevole l'uomo, quando è uomo.”
“La seduzione che le donne offrono agli uomini è esattamente la seduzione che Capo Hatteras offre ai naviganti: sono entrambi estremamente pericolosi e quindi enormemente affascinanti. All'uomo medio, condannato a qualche fatica banale per tutta la sua vita, offrono l'unico grande pericolo che mai potrà incontrare. Toglili di torno, e la sua esistenza sarebbe più piatta e sicura di quella di una mucca al pascolo.”
“I parenti di sessofemminile di un uomo, anche se esteriormente mostrino rispetto per i suoi meriti e la sua autorità, in segreto lo considerano sempre un asino, e con qualcosa di simile alla pietà... In questo fatto, forse, sta una delle migliori prove dell’intelligenzafemminile o, per usare la frase comune, dell’intuitofemminile.”
“Un uomo ricorda sempre il suo primo amore. Dopo inizia ad ammassarli.”
“Un uomo biasima sempre la donna che lo inganna. Nello stesso modo in cui biasima la porta nella quale va a sbattere nel buio.”
“Un uomo si ricorda sempre della sua prima ragazza con speciale tenerezza e poi fa una sorta di fascio di tutte le altre.”
“L'uomo è di natura poligamo. Egli ha sempre una donna che lo guida per il naso e un'altra che gli sta attaccata alla costole.”
“L'uomo è sempre in cerca di qualcuno con cui vantarsi; la donna è sempre in cerca di qualcuno sulla cui spalla poggiare la propria testa.”
“Non importa quanto sia felicemente sposata una donna, le fa sempre piacerescoprire che c'è un bell'uomo che si augura che lei non lo sia.”
“Le donne superano sempre in eccellenza gli uomini in quella sorta di saggezza che viene dall'esperienza. Essere una donna è di per se stesso una terribile esperienza.”
“Gli uomini hanno a disposizione molto più tempo per gli svaghi rispetto alle donne. Da un lato si sposano tardi, e dall'altro muoiono prima.”
“L'uomo piange nel pensare che morirà così presto; la donna nel pensare che è nata così tanto tempo fa.”
“Un uomo potrebbe essere un pazzo e non saperlo, ma non se fosse sposato.”