“C’erano tanti uomini di carta a sedurla, nella libreria di casa sua, ma a quanto pareva un solo uomo di carne era riuscito a farle lo stesso effetto,”
“E' nata prima la gallina, perché l’uovo è grammaticalmente maschile e certi maschi possono essere usciti solo dal culo di un pennuto?”
“Agli uomini, ad amare, lo insegnano le donne. Come lei avrebbe dovuto adeguarsi a vivere con qualche grado in meno e a dormire con un piumone più leggero; al massimo, dalla sua parte del letto, poteva aggiungere un plaid.”
“Gli uomini non si scusano. Il giorno in cui gli uomini impareranno a scusarsi sarà il giorno in cui avranno finalmente sviluppato un cervello pari a quello delle donne, e allora non avranno quasi più nulla per cui scusarsi.”
“Tra la vergine e l’uomo, affinché costui possa cader vittima della malia, dev’esserci un divario di diversi anni – mai meno di dieci.”
“I maschi innamorati dentro ai barci chiamano dai muri di cittàdalle vetrine, dietro ai juke box.”
“Conosco molti uomini sposati, ne conosco persino alcuni felicemente sposati, ma non ne conosco uno solo che non cadrebbe in un tombino per correre dietro alla prima ragazza carina che gli fa l'occhiolino.”
“Il bisogno di certe donne di provarecompassione le spinge a odiare gli uominiforti e in buona salute, e a desiderare segretamente che diventino invalidi e dipendenti dalla misericordia delle loro donne.”
“Amo il corpo maschile, è disegnato meglio della mentemaschile.”
“- Ma come fa a descrivere così bene una donna?- Penso ad un uomo, e tolgo autorevolezza ed affidabilità.”
“Due cose vuole il vero uomo: pericolo e gioco. Perciò vuole la donna, come il giocattolo più pericoloso.”
“L'uomo è per la donna un mezzo: lo scopo è sempre il figlio.”
“Uomo! - Che cos'è la vanità dell'uomo più vanitoso in confronto a quella del più modesto, nel sentirsi, nella natura e nel mondo, uomo!”
“Coloro che più hanno amato l'uomo gli hanno recato sempre il massimo danno. Hanno voluto esigere da lui l'impossibile, come tutti gli amanti.”
“La felicità dell'uomo dice: io voglio. La felicità della donna dice: egli vuole.”