“Vivete come se fosse per sempre, e, tuttavia, tenete sempre i bagagli pronti e i vostri affari in ordine, pronti a partire in tutta fretta.”
“La vita: un atto creativo così perfetto e così immenso generato nella sua integralità in tempi così brevi e ravvicinati all'inizio dello spazio e del tempo.”
“A tutti noi manca solo una piccola correzione per fare in modo che la nostra vitafunzioni!”
“L'intento è la vita stessa, è amore incondizionato.”
“Credo, in quanto sceneggiatore, che il cinema deve fornire un nuovo sguardo sulla vita di tutti i giorni.”
“Il treno è una visione laterale della vita; non fai in tempo a vederla ed è già passata.”
“Un uomo lascia orme d'ogni genere quando cammina attraverso la vita. Alcune sono chiaramente visibili, come i suoi figli e la sua casa. Altre sono invisibili, come l'impronta che dà loro e ciò che ha detto: le sue battute di spirito, i pettegolezzi che hanno offeso altri, gli incoraggiamenti. L'uomo non ci pensa, ma, ovunque passa, lascia qualche segno. Tutti questi segni messi insieme sono ciò che l'uomo è.”
“È il giorno della morte che dà alla vita il suo valore.”
“Per capire una sola vita, dovete inghiottire il mondo.”
“Una morte fa sì che i vivi vedano troppo chiaramente se stessi; dopo essere stati alla sua presenza, acquistano proporzioni eccessive.”
“La vita è un vaso magico riempito fino all'orlo, progettato in modo che non si possa bagnarsi in esso, né attingervi, ma trabocca nella mano che vi getta tesori all'interno. Getta della malizia e traboccherà odio, getta della carità e traboccherà amore.”
“La vita senza operosità è peccato, l'operosità senza arte è brutalità.”
“Vivere senza uno scopo è come navigare senza bussola.”
“Non c'è ricchezza tranne la vita.”
“Temere l'amore è temere la vita, e chi teme la vita è già morto per tre quarti.”