“Un uomo èmorale soltanto quandoconsidera sacra la vita come tale,quella delle piantee degli animalialtrettanto di quelladei suoi simili, e quando sidedica ad aiutareogni vita che ne habisogno.”
“Io sono una vita che vuole vivere, circondato da altre vite che vogliono vivere.”
“La morte è un evento come la vita. Non so che relazione esista fra le due. So però di non credere in un al di là, per questo spero fortemente che la vita sia migliore o migliorabile.”
“Le vite di moltissime persone sono da telenovela, così pure la mia vita lo è.”
“Chi ama veramente la vita non può odiare la morte.”
“La vita non è come uno dei romanzi nei quali ti rifugi, non puoi conoscere in anticipo i titoli dei capitoli o cosa succederà semplicemente scorrendo le pagine.”
“Ogni esistenza contiene un'attitudine alla felicità, siamo chiamati a scegliere se reprimerla o se svilupparla.”
“La vita può non essere bella, ma è interessante.”
“L'uomo è mortale. Può essere. Ma permetteteci di resistere alla morte; e se il nulla è ciò che ci aspetta, permetteteci di non agire come se esso fosse l'unico destino.”
“Il saggio vivrà non quanto può ma quanto deve. E considererà dove vivere, con chi, in che modo, e quale attivitàsvolgere. Egli bada sempre alla qualità, non alla lunghezza della vita.”
“Ecco il nostro errore: vediamo la morte davanti a noi e invece gran parte di essa è già alle nostre spalle: appartiene alla morte la vita passata.”
“La vita è tanto breve, e noi la rendiamo ancora più breve con la nostra incostanza, ricominciandola di continuo ora in un modo, ora in un altro: la riduciamo in pezzi e la laceriamo.”
“La durata della mia vita non dipende da me. Vivere pienamente non dipende che da me.”
“Ogni giorno moriamo, ogni giorno si perde una parte della vita e anche quando cresciamo, la vita diminuisce.”
“Noi finiamo con l'imparare per la scuola e non per la vita.”