“Che errore è stato allontanarsi dalla natura! Nella sua varietà, nella sua bellezza, nella sua crudeltà, nella sua infinita, ineguagliabile grandezza c’è tutto il senso della vita.”
“La vita è anche un continuo spreco. Quante belle persone si incontrano senza che ce se ne accorga; e quante belle cose non si notano sulla via che uno fa ogni giorno, tornando a casa! Come sempre occorre l’occasione giusta, un qualche caso; occorre qualcuno che ti fermi e che ti faccia prestare attenzione a questo o a quello.”
“Il saggio sa che la vita non è che una fiammella scossa da un vento violento.”
“La misura dell’uomo non sta nella sua morte, ma nella sua vita.”
“Lo scopo di un inventore è essenzialmente salvare vite. Se egli riesce a sfruttare le forze naturali, se migliora le apparecchiature o fornisce nuovi conforti e convenienze, aggiunge sicurezza alla nostra esistenza.”
“La vita è più preziosa della dignità.”
“Il costo di qualcosa è l'ammontare di ciò che io chiamo vita che viene richiesto in cambio per essa, immediatamente o nel lungo termine.”
“Tutti gli esseri umani dovrebbero imparare prima di morire ciò da cui stanno scappando, e verso dove vanno e perché.”
“Sono più interessata alla vita che alla carriera.”
“Cinicamente parlando si potrebbe dire che essere cinici riguardo alla vita significa essere sinceri nei suoi confronti.”
“Per un momento, hai visto la tua vita negli occhi. Con certezza, quasi con tranquillità. Come accade soltanto mentre arrampichi sulla scogliera assolata dei trent’anni, in certi attimi di presente intenso, totale.”
“Piú tenace della tua pauraPiú profonda del tuo doloreNel silenzio dell’essereLa Vita canta.”
“Il cambiamento non è soltanto necessario per la vita. È la vita.”
“Arrendersi vuol dire una profonda accettazione di ciò che accade. Aprirsi alla vita.”
Il segreto della vita è “morire prima di esseremorti”, e scoprire così che non c’è morte.