“Una vita senza scopo è una cosa languida e sfuggente; ogni giorno noi dobbiamo rivedere i nostri propositi, dicendo a noi stessi: lasciamo che questo giorno inizi bene, perché ciò che abbiamo fatto sinora non è nulla!”
“Fidarsi dei suoi baci, della sua pelle quando sta con la tua pelle, l’amore è niente di più, sei tu che confondi l’amore con la vita.”
“- Istruttore Superparacadutisti: Ricordati che sei nei commandos...- Antonio: Sulla mia pelle ci commandos io...”
“La vita... è una cambiale.”
“I fanciulli sono continuamente ebbri: ebbri di vivere.”
“Molte volte la vita è simile a una grande violenza. Tutte le ombre, anche le più lontane, stanno sopra a noi; e la nostra anima diviene silenziosa per le orme del meriggio che cominciano a scintillare. E tutte le cose vengono incontro a noi, come una marea.”
“Ogni miglioramento nella tua vita inizia con un miglioramento delle tue immagini mentali.”
“La vita è come un lucchetto a combinazione, il tuo obiettivo è di trovare i numeri giusti, nel giusto ordine, così potrai avere qualsiasi cosa tu desideri.”
“La nostra vita è una vita meravigliosa se riesci a farla franca.”
“- Ma tu ci credi nella seconda vita?- No. Penso che ci dobbiamo godere questa!”
“La vita è un’eternafuga da se stessi.”
“La vita procede a spirale, ci illude fino all’ultimo che le cose siano cambiate, per poi riportarci al punto di partenza.”
“La gente pensa sempre che la vita sia una strada dritta, ma sbaglia. La vita è un circolo, un maledetto cerchio che gira in tondo.”
“La vita è bella. Possano le generazioni future liberarla da ogni male, oppressione e violenza, e goderla in tutto il suo splendore.”
“La vita non è l’insieme di tutto quello che abbiamo perso, ma la somma di tutto quello che ci è rimasto… Allora prendo la vita che mi resta e provo a viverla, perché quello che mi aspetta non può che essere il migliore dei futuri possibili.”