“La presenza è più che esserci soltanto.”
“- In tutti questi anni hai vissuto ma non hai avuto un vita... ti prego per te stessa, per Ellis, resta Adaline!- Non so come si fa!”
“La vita è una serie di esperienze, ciascuna delle quali ci rende più grandi, anche se è difficile rendersene conto. Perché il mondo è stato creato per sviluppare il carattere, e noi dobbiamo imparare che i rovesci e le sofferenze che sopportiamo ci aiutano nel nostro cammino.”
“Quello che vedi è quasi tutto quello che esiste e la vita che riceviamo è vuota. Quello che c’è sotto quasi non si vede.”
“I sogni sono le uniche realtà della vita.”
“Per quanto si possa fare, non ci prenderemo mai gioco della Vita più di quanto essa si prenda gioco di noi.”
“Per avere la vita che ci attende, occorre essere disposti a rinunciare alla vita che avevamo progettato di avere.”
“La vita è come una libreria posseduta dall'autore. In essa ci sono alcuni libri che egli stesso ha scritto, ma la più gran parte è stata scritta per lui.”
“Sarà la vita che monta e poi riscendetutto questo splendore trasparenteluce elettrica che dopo il buio sempre si accende.”
“La nostra avventura è terminata. L'inverno di quest'anno è morto come la tomba. Forse quando moriremo, forse soltanto la morte potrà darci la chiave e il seguito e la fine di questa avventura mancata.”
“La vita ha tanto da offrire.”
“La vita offre mille opportunità, basta sapere dove guardare!”
- Django: Ricordo l'uomo che mi ha fatto uccidere un altro uomo, di fronte a suo figlio, senza battere ciglio. Te lo ricordi?- Dottor Schultz: Certo che me lo ricordo...- Django: E mi hai detto "Questo è il mio mondo. E nel mio mondo ti devi sporcare". Sto facendo questo. Mi sto sporcando.
“La nostra visione dell'universo è solo il risultato di un incubo di quel cattivo sonno che è la vita.”
“L'uomo comune, anche se non sa che farsene di questa vita, ne vuole un'altra che duri per sempre.”