“Una vita senza fama può comunque essere una bella vita, ma la fama senza una vita non è affatto vita. ”
Vivete più che potete; è uno sbaglio non farlo. Non è tanto importante quello che fate purché viviate la vita che desiderate. Se non avete avuto una vita "vostra", che cosa mai avete avuto?
“È tempo di vivere la vita che ti sei immaginata.”
“L'unicaragione che abbia un romanzo di esistere è che cerca di rappresentare la vita.”
“Gatti e scimmie, scimmie e gatti: ecco tutta la vitaumana.”
“Il solo momento in cui un uomo può ragionevolmente uccidersi non è quando la vita è intollerabile, ma quando preferirebbe non viverla anche se diventasse tollerabile o persino piacevole.”
“Molta gente vive - sia fisicamente che intellettualmente o moralmente in un circolo molto ristretto del loro esserepotenziale. Tutti noi abbiamo riserve di vita dalle quali attingere che nemmeno immaginiamo.”
“La più grande scoperta della mia generazione è che gli esseri umani possono modificare la propria vita modificando il proprio atteggiamento mentale.”
“Il miglior modo per navigare attraverso la vita è di rinunciare a tutti i nostri comandi.”
“Morire è la condizione stessa dell'esistenza. In ciò mi rifaccio a tutti coloro che hanno detto che è la morte a dar senso alla vita proprio sottraendole tale senso. Essa è il non-senso che dà un senso negando questo senso.”
“Vita: fare lo spiritoso mentre attendi in coda al banco ed accorgerti che tutto d'un tratto è arrivato il tuo turno.”
“La vita è come un gioco a carte: la mano che ti viene servita rappresenta il determinismo; il modo in cui giochi è il libero arbitrio.”
“Non dire nulla della mia religione. É conosciuta a Dio ed a me stesso soltanto. La sua evidenza nel mondo va cercata nella mia vita: se è stata onesta e dedicata alla società la religione che l’ha regolata non può essere cattiva.”
“Il Dio che ci ha donato la vita, allo stesso tempo ci ha donato la libertà.”
“Ti dico una cosa che avrei voluto sapere alla tua età, e so che l'hai sentita milioni di volte: la vita è breve! Ma ti dico di più, questa cosa che mi ha insegnato: è di più, è veramente corta e non puoi sprecare neanche un minuto!”