“Che successo! Se prima della fine della propria vita si rassomiglia, anche da lontano, a ciò che si è sempre voluto essere.”
“Mille secoli di storianon valgono un secondovissuto veramente.”
“Le cose che ti succedono direttamente cambiano la vita. Dopo vedi diverso.”
“È un continuo alternarsi di gioia e dolore, una presenza continua della vita e della morte a braccetto come se andassero a una festa, tutt'e due nel pieno del loro splendore.”
“La vita è come un'eco: se non ti piace quello che ti rimanda, devi cambiare il messaggio che invii.”
“Mi si dice da fonte autorevolissima che è una sostanza semplice e pertanto incorruttibile. Sarebbe immortale, mi risulta, se si eccettua la possibilità di un suo annientamento da parte della sua Causa Prima, la Quale, per quanto possa saperne, è capace di aggiungere questo al numero di tutti gli altri Suoi scherzi di cattivo genere.”
“Non c'è luce senza ombre e non c'è pienezza psichica senza imperfezioni. La vita richiede per la sua realizzazione non la perfezione, ma la pienezza. Senza l'imperfezione non c'è né progresso né crescita.”
“La mia vita è la storia di un'autorealizzazione dell'inconscio.”
“La vitaumana è un esperimento dall'esito incerto.”
“La vita sprecata dei genitori ha un'influenza molto forte sul comportamento dei loro figli.”
“I problemi più grandi ed importanti della vita sono tutti in un certo senso insolubili. Non potranno mai venire risolti, ma solo superati.”
“Il meglio nella vita è gratuito.”
“Il significato della vita è che si interrompe.”
“Se esiste la trasmigrazione delle anime, non sono ancora arrivato al livello più basso. La mia vita è un'esitazione prima della nascita.”
“La vita insiste per essere mia amica e il destino mio nemico.”