“La vita dell'uomo è dominata dalla parola, oppure dal denaro.”
“Amo la vita e amo la giustizia; se, però, non potessi avere l'una e l'altra, rinuncerei alla vita pur di mantenere la giustizia.”
“Il fatto fondamentale riguardo l'esistenzaumana non è che sia una tragedia, ma che sia una noia. Non è tanto una guerra quanto una infinita attesa in coda.”
“La vita può non essere esattamente piacevole, ma almeno non è noiosa. Se vai a finire all'inferno oggi, puoi perderti, domani o dopodomani, un altro processo famoso, o un'altra guerra per porre fine alla guerra, o forse una vedova ricca e prosperosa, con tutti i vestiti del primo marito. Ci sono sempre più Harding che covano. Sono favorevole a stare attaccato alla vita il più a lungo possibile.”
“Quale possa essere il significato della vitaumana non lo so; sono incline a sospettare che non ve ne sia.”
“La vita non è ciò che viviamo; è ciò che immaginiamo di vivere.”
“Nulla in questa vita accade senza un prima e dopo.”
“Io la vita l’ho goduta perché mi piace anche l’inferno della vita e la vita è spesso un inferno. Per me la vita è stata bella perché l’ho pagata cara.”
“Poter gestire la propria morte è come poter gestire la propria vita in quanto ci dà la misura del nostro io.”
“No, l'utilità non c'entra niente con la vita. E l'equilibrio lo si cautela non rivolgendosi domande.”
“Mi sento come un reporter del mondo contemporaneo, con la mia musica cerco di rappresentarlo nel modo più diretto possibile, da artista senza pregiudizi.”
“E' innaturale che in un campo enorme ci sia un solo stelo di grano, così pure che nell'universo infinito ci sia un solo pianeta abitato. ”
“Se la vita non è sempre poetica, è almeno metrica.”
“Il vero colore della vita è quello del corpo, il colore del rosso nascosto, il rosso implicito e non esplicito del cuore che vive e dei suoi battiti. E' il colore umile del sangue inedito.”
“Come una macchia all'estremità della cornea che si vede sempre quando non la si guarda e a chi la vuol guardare sfugge - la vita non si può né fuggire né possedere... se non che uno voglia chiuder gli occhi per sempre.”