“Come per il resto, non sono più colpevole, nell'imitare la 'vitareale', di quanto la 'vitareale' sia responsabile nel plagiarmi.”
“La costantesensazione che i nostri giorni terreni siano solo argent de poche, monetine che tintinnano nel buio delle tasche, e che da qualche parte esista il vero capitale da cui finché siamo vivi dobbiamo saper riscuotere i dividendi in forma di sogni, lacrime di felicità, montagne lontane.”
“La vita è una grande sorpresa. Non vedo perché la morte non potrebbe esserne una anche più grande.”
“La proprietà è instabile, e la giovinezza sfiorisce in un momento. La vita stessa è tenuta nelle fauci digrignate della Morte, e tuttavia gli uomini ritardano di lasciare il mondo. Ahimè, il comportamento del genere umano è sorprendente.”
“Fra poco il pallore dell'ombra sarà gioia ardentedi raggi, e saette di voli, del sole al ritorno.Riprendi te stessa, o mia vita, e sii tutta presente:per il tuo passaggio, per il tuo coraggio, ancora un giorno.”
“Scorre intanto il fiumedel mio sangue vermiglio alla sua foce.”
“L'informatica non riguarda più i computer. Riguarda la vita.”
“Essere a favore della vita vuol diredivertimento, gioco, amore, lavoro interessante, risate, musica, ballo, considerazione per gli altri, fiducia nell'uomo. Essere contrario alla vita vuol diredovere, obbedienza, profitto, e potenza.”
“Fondamentalmente la religione ha paura della vita. È un modo di fuggire dalla vita. Scredita la vita qui e ora, perché è un semplice preliminare a una vita più piena, ancora da venire.”
“La vita è un casino, è piena di contraddizioni.”
“La vita è la nostra opera d'arte e noi dobbiamo cercare sempre di esserne l'artista.”
“Con lo splendore e la sofferenza faremoil pane della nostra vita,senza rifiutare quanto porterà il ventoe non coglieremo solo la luce del cieloma anche le aspre cifredell’ombra sulla terra.”
“Se ogni neonato era un miracolo di perfezione, la vita non era altro che un processo distruttivo.”
“Esiste solo una cosa più vuota di una vita senza amore, ed è una vita senza dolore.”
“La vita era un processo di distruzione, la disintegrazione di qualcosa che all’inizio è perfetto.”