“Coloro che ci hanno lasciato non sono degli assenti, ma degli invisibili, che tengono i loro occhi pieni di luce fissi nei nostri pieni di lacrime.”
“Il suicidio abbatte uno steccato, ciò che si intravede è l'abisso.”
“Vi sono perdite che comunicano all'anima una sublimità, nella quale essa si astiene dal lamento e cammina in silenzio come sotto alti neri cipressi.”
“Guardiamoci dal dire che la morte è l'opposto della vita. L'essere vivente è solo una specie dei morti, e una specie molto rara.”
“Ma presto dovremo morire ed ogni memoria di quei cinque avrà lasciato la terra, e noi stessi saremo amati per un po’ e poi dimenticati. Ma l’amore sarà stato sufficiente; tutti questi impulsi d’amore ritornano all’amore che li ha creati. Anche la memoria non è necessaria per l’amore. C’è una terra dei viventi e una terra dei morti e il ponte è l’amore, l’unica sopravvivenza, l’unicosignificato.”
“Io amo gli elogi funebri. Sono il tipo di discorso più toccante, perché tentano di cogliere il significato della nebbia, e nell'immediato, quando le emozioni sono ancora laceranti e crude e suscettibili a variazioni.”