“La vita diventa un'abitudine. Ti alzi, ti vesti, mangi, vai al lavoro e non pensi a nient'altro che alla busta paga di venerdì e alla sbornia di sabato scorso. La vita è facile quando sei un robot.”
“Nessuna donna può definirsi libera se non possiede e controlla il proprio corpo. Nessuna donna può definirsi libera fino a che non sceglie coscientemente se vuole oppure no essere una madre.”
“Un atto sessualereciproco e soddisfacente è di notevole beneficio per la donna in generale, il suo magnetismo è salutare. Quando non è voluto da parte della donna e lei non risponde, non dovrebbe avvenire. La sottomissione del suo corpo senza amore o desiderio degrada la sottile sensibilità della donna, nonostante tutti i certificati di matrimonio della terra certifichino il contrario.”
“La cosa più misericordiosa che una famiglia numerosa possa fare ad uno dei suoi bambini più piccoli è ucciderlo.”
“I miei viaggi più belli li ho fatti con i libri, o con la musica; penso che l'immaginazione sia la vera libertà che ci resta.”
“Mentre le cose più belle ti succedono, le avverti nella loro completezza e ti accorgi in tempo reale di ogni dettaglio. Ma appena successe non ti è dato più il potere di descrivere in parole simili grandezze.”