“La rivoluzione che accade, quando sei genitore, è che di te stesso non t’importa più se non in funzione di quella creatura.”
“Che uomo George Burns. Da qualche parte aveva letto che in India servono solo dieci dollari all'anno per mantenere un figlio, così ci ha mandato i suoi bambini. ”
“Io mi chiedo che cosa succeda ai ricordi col tempo. Io non ricordo più i miei genitori; non ricordo come erano fatti, come parlavano... Ieri notte mi sono messo a guardare Lena che dormiva... E ho ripensato alle migliaia di piccole cose che ho fatto per lei, come padre, e le ho fatte volutamente perché se le ricordasse, una volta cresciuta. Invece col tempo non se ne ricorderà neanche una. Sforzi immani Mick, per risultati modesti.”
“Ciò che i genitori m'hanno detto d'essere in principio, questo io sono: e nient'altro. E nelle istruzioni dei genitori sono contenute le istruzioni dei genitori dei genitori alla loro volta tramandate di genitore in genitore in un'interminabile catena d'obbedienza.”
“Rendere i figli capaci di sopravvivere ai padri è il desiderio di ogni genitore.”
“- Madre di Trinità: Perché non ci hai scritto, eh?- Trinità: Perché io non so scrivere e voi non sapete leggere.- Padre di Trinità: Mi sembra un ottimo motivo.”