“Sono al punto di partenza con addosso la speranzadi trovare presto il posto in cui sentirmi più completoe vivere il presente senza mai guardare indietro.”
“Vivete sempre come se foste all'ultimo istante dei vostri giorni, e, insieme, come se doveste rimanere lungo tempo in vita.”
“La vita non consiste nell'avere buone carte, ma nel saper giocare bene quelle che si hanno.”
“- Tu sei giovane, lo dimenticherai. Ti innamorerai di nuovo.- Non posso vivere senza lui!- Tu vivrai, e questo è tutto! Tu vivrai perché è quello che tutti fanno sempre.”
Pensai: "E lei era bella di quell’autentica bellezza che sa ancora riservarti una sorpresa, quella bellezza che è davvero tale perché non sa di esserlo".E mi domandai come fosse possibile che tutta la vita di un uomo potesse restringersi ad un numero minuscolo di eventi davvero significativi e vivi, di come a volte tutta l’umanità nel cuore potesse ridursi a una persona sola. Eppure è così, ed è così tanto e davvero così che nel giro di un pomeriggio, intorno ai ciliegi in fiore, ho visto abbracciata a te tutta la folle bellezza del vivere. Penso che nell’odore delle mie primavere ci sarai sempre.
“Spesso le cose si uccidono per la paura di viverle.”