“Siamo giovani per una parte così minima delle nostre vite, eppure abbiamo l’impressione di rimanere giovani in eterno. Poi siamo vecchi per anni e anni, ma a quel punto ormai il tempo vola più rapidamente.”
“Ai miei tempi le aspirazioni erano: sesso, canne, bagordi e studio. Quando le prime tre venivano a mancare allora, se non altro, si studiava. Oggigiorno le principali preoccupazioni dei giovaniuniversitariamericani sembrano essere il sesso e l’abbigliamento: lo studio non rientra più di tanto nelle loro prospettive.”
“Ogni ragazzo che conoscevo aveva un padre con una piccola pila di giornali per adulti che il padre pensava fossero segreti e dei quali ogni ragazzo conosceva l’esistenza.”
Tutti abbiamo udito la donnetta che dice: "Oh, è terribile quel che fanno questi giovani a se stessi, secondo me la droga è una cosa tremenda". Poi tu la guardi, la donna che parla in questo modo: è senza occhi, senza denti, senza cervello, senz'anima, senza culo, né bocca, né calore umano, né spirito, niente, solo un bastone, e ti chiedi come avran fatto a ridurla in quello stato i tè con i pasticcini e la chiesa.
“Capita a tutti, soprattutto ai giovani, di pensare di avere il mondo in pugno, e a volte è anche vero. ma nell'attimo stesso in cui uno è convinto che tutto vada per il meglio, ci sono leggistatistiche che lavorano alle sue spalle, pronte a fregarlo.”
“Gli studenti fanno le rivoluzioni per passare da eroi e conquistare le ragazze.”