“Il mio disegno non era il disegno di un cappello. Era il disegno di un boa che digeriva un elefante. Affinché vedessero chiaramente che cos’era, disegnai l’interno del boa. Bisogna sempre spiegargliele le cose, ai grandi.”
“Un bambino è come una rivoluzione, puoi dargli la vita, ma non controllare come andrà a finire.”
“Era un bambinosaccente e presuntuoso; un giorno gli chiesero:- Ma tu credi in Dio?- Beh, credere è una parola grossa, diciamo che lo stimo.”
“Come la maggior parte dei bambiniamericani di dieci anni, avevo una relazione intensa e privata con Snoopy, il bracchetto della striscia. Era un animale non-animale solitario che viveva fra creature più grandi appartenenti a una specie diversa, e questa era all'incirca la medesima sensazione che io stesso provavo in casa mia.”
“Un'automobilina è una proiezione della macchina vera, resa abbastanza piccola perché le mani e l'immaginazione di un bambino possano afferrarla. Una macchina vera è una proiezione dell'automobilina, resta abbastanza grande perché le mani e l'immaginazione di un adulto possano afferrarla.”
“Nutrire i bambini ed allevarli nonostante le avversità è, in ogni tempo e in ogni luogo, più apprezzabile che mettere i bulloni alle auto o progettare ordigni nucleari.”