“Per quanti onori e soddisfazioni potesse riservargli il futuro, per tutto il resto della vita sarebbe stato perseguitato dal rimpianto e dall’insoddisfazione di tante occasioni perdute.”
“Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.”
“I bivi non ci abituano alle scelte, ma soltanto ai rammarichi.”
“La luce viene a illuminare le azioni della vita per un periodo di tempo limitato e brevissimo. Per qualche decina di secondi soltanto, forse. Passati i quali se ne va, e se uno non è riuscito ad afferrare la rivelazione che gli veniva offerta in quel momento, non avrà una seconda opportunità. E dovrà vivere il resto dei suoi anni in profonda solitudine, in un rimpianto senza speranza. In quel mondo senza luce non potrà piú sperare di ricevere nulla. Tutto ciò che gli resterà in mano sarà solo la carcassa effimera di ciò che avrebbe dovuto esserci.”
“Le storie d'amore più belle sono quelle che non si ha il tempo di vivere, forse anche i baci che non si ricevono sono quelli più intensi.”
“L’energia è potere e proiettarla nel passato, indugiando su esperienze dolorose, indebolisce nel presente il corpo, favorendo lo sviluppo di patologie.”