“Ogni vita salvata dalle vaccinazioni o dagli aiuti umanitari è compensata dalla perdita di un’altra per fame o guerra. Povera Africa. Nessun altro continente ha sopportato una combinazione così assurda di ruberie e benevolenza straniere.”
“La fame in Africa non è un fatto del destino. È provocata principalmente dall'uomo, e gli uomini che l'hanno provocata sono principalmente africani.”
“In tutta l’India, in tutta l’Africa ho trovato delle situazioni sociologicamente simili a quelle del sottoproletariato romano e meridionale: la fine di una società agraria feudale che viene immediatamente a contatto con una societàmoderna in crisi.”
“Dall'Africa c'è sempre qualcosa di nuovo.”
“Andiamo in Africa!”
- Howard: Stavo guardando tipo la tv, un anno fa no. Stavo guardando un programma su History Channel per imparare qualcosa. E mi capita... hai mai sentito di ebrei africani?- Kevin Garnett: Ebrei Africani?- Howard: Insomma, ci sono degli ebrei neri, mi segui? Sono abbandonati in mezzo all'Etiopia. Nella merda fino al collo.- Kevin Garnett: Bloccati?- Howard: Sì, guarda non hanno niente, non hanno macchine, non hanno un cazzo. Stavo guardando questo e mi dico: "Che cazzo portano questi uomini?" Guarda, è sulla torah. Lì è dappertutto, vedi? È un cazzo... dove lo prendono questo prezioso opale nero. Perché è di questo si tratta. Ho fatto delle ricerche. Questi vivono vicino alle Miniere di Welo che sono soprattutto di Opale Rosso che non vale un cazzo, ok? Ma questi, non si riescono a mettere le mani su questi, capisci? Quindi, senti mi dico come mi metto in contatto con loro? Alla fine sono riuscito a rintracciarli e comprarne uno da loro.