“Non ne posso più dei falsi dèi dell'Occidente sempre in agguato come ragni, che ci mangiano il fegato, ci succhiano il midollo. E sporgo querela contro il MondoModerno, è lui, il Mostro. Distrugge la nostra terra, calpesta l'anima degli uomini.”
“Ciò che disgusta nella modernaattività sportiva è l'eccessiva importanza che si dà alle esteriorità e alle tensioni della pura emulazione fisica.”
“L'uomomoderno si è frantumato in una spaventosa molteplicità d'interessi, perdendo ogni collegamento con le grandi verità vivificatrici, verità che riconducono ogni molteplicità all'unità e ricollegano ogni vita ed ogni aspirazione ad un centro spirituale.”
“L’etàmoderna, a partire dal classicismo, impone una sceltadifferente: l’amore di ragione e quello di sragione. L’omosessualità appartiene al secondo.”
“Se un Paeseeuropeo si fosse convertito dal cattolicesimo al luteranesimo o più in generale al protestantesimo cinque secoli fa, quando Lutero, Calvino e Zwingli si erano ribellati al papa, sarebbe stato possibile individuare fin da allora quelle nazioni come le sole qualificate per abbracciare il sistema monetario unico di cinquecento anni dopo. Cattolici e Greci ortodossi sarebbero stati invece tagliati fuori.”
“Ho perso la battaglia contro una modernità commercializzata, medicalizzata e totalitaria.”