“Per poter sviluppare la propria spiritualità è importante avere la capacità di amare. Amare prima di tutto se stessi, profondamente, liberamente, indipendentemente dal tempo e dallo spazio.”
“Più l'uomo avanza nella sua evoluzione spirituale, più mi appare certo che il sentiero verso una religiosità genuina non passa per la paura della vita e la paura della morte, o per una fedecieca, ma attraverso gli sforzi compiuti in direzione di una conoscenzarazionale.”
“La religione del futuro, sarà una religione cosmica. Trascenderà il Dio personale e lascerà da parte dogmi e teologia. Abbracciando insieme il naturale e lo spirituale, dovrà essere fondata su un sensoreligioso che nasce dall'esperienza di tutte le cose, naturali e spirituali come facenti parte di un'unità intelligente.”
“Noi ebrei dovremmo essere e rimanere portatori e difensori dei valori spirituali. Ma dovremmo anche restare perennemente consapevoli del fatto che questi valori spirituali sono e sono sempre stati il fine comune di tutta l'umanità.”
“Il Nirvana è qui, proprio davanti ai nostri occhi.”
“C'è un grande ritorno alla spiritualità. C'è addirittura chi sostiene che esista una vita al di là della televisione.”