“Ti dico quello che so: un ragazzo che indossa la stessa felpa sportiva, tre giorni alla settimana, è destinato a restare vergine fino a 29 anni. Questo è quello che so.”
“Tra la vergine e l’uomo, affinché costui possa cader vittima della malia, dev’esserci un divario di diversi anni – mai meno di dieci.”
“Norvegia. Il paese delle fiabe e delle leggende.Si dice che in queste terre, per tenere buoni i draghi, gli venissero offerte delle giovani vergini. Ma nessuno crede più che certe creature esistano. Nemmeno i draghi.”
“Non ho ancora pensato a come sarà la mia prima volta e molto probabilmente non ci penserò mai, voglio solo viverla e, se posso, averne un ricordo per sempre bello che mi accompagnerà nei momenti più tristi della mia vita.”
“Colui che sposa la sua vergine fa bene e chi non la sposa fa meglio.”
“Pieretto diceva che la vecchiapretesa di trovare intatta la donna era un residuo dello stesso gusto - la sciocca mania di arrivare primo. Diceva che il gusto dell'intatto e del selvaggio era il gusto di spargere il sangue. Si fa all'amore per ferire, per spargere sangue. Il borghese che si sposa e pretende una vergine, vuole cavarsi anche lui questa voglia.”